FAQ

Dumalabs: FAQ

Chi paga la spedizione?

Le spese di spedizione sia di andata che di ritorno, saranno incluse nel preventivo che ti sarà fornito. Esse saranno sempre a carico del cliente.

Come sono trattati i miei dati privati? I miei dati saranno spediti ad altre parti?

DumaLabs rispetta la privacy dei suoi clienti e nessun dato verrà mai inviato a parti terze.

Cosa comprende il prezzo del preventivo?

Tutti i prezzi sono comprensivi dei pezzi di ricambio, manodopera, e spedizioni, IVA compresa.

Cosa devo fare nel caso il mio telefono sia stato danneggiato da liquidi/acqua?

Bisogna rimuovere immediatamente la batteria. Resistere alla tentazione di rimettere la batteria e accenderlo o collegare il caricabatterie al telefono per vedere se funziona.
Prima riuscite ad inviare il telefono a noi, più possibilità ci saranno di riparare il vostro telefono o salvare dati preziosi come rubrica, foto, video ecc, che sono memorizzati nel telefono. Si consiglia vivamente di NON rimettere la batteria nel telefono o collegarlo al caricabatterie.

Cosa fare se si blocca improvvisamente il telefono?

Soprattutto con smartphone e tablet, può accadere che il sistema operativo si blocchi o vada molto lento. In questi casi è necessario riavviare l’apparecchio o forzarne l’arresto, rimuovendone la batteria. Nella maggior parte dei casi tali disturbi sono causati da applicazioni terze e software, ed è quindi necessario controllare le applicazioni attive in background. Se questo non aiuta, è possibile aprire un ticket sul nostro sito, per richiedere un preventivo della riparazione.

Cosa posso fare se il mio telefono si spegne da solo e senza motivo?

Se il telefono si spegne improvvisamente e/o spesso durante le chiamate, ciò può essere dovuto ad una batteria vecchia. Inoltre il fatto che riscalda molto quando è messa in carica può dipendere da una batteria di vecchio tipo.

Cosa posso fare se vi sono problemi con la rete?

Ciò può essere causato da schede SIM mal funzionanti. Bisogna chiedere al proprio operatore di cambiarla con una nuova. Se ciò non risolve il problema e il telefono non è bloccato, è possibile aprire un ticket sul nostro sito, per richiedere un preventivo della riparazione

Cosa succede se il mio telefono non può essere riparato?

Se il tuo telefono risulta impossibile da riparare, verrà rispedito al mittente, e saranno addebitate soltanto le spese di spedizione. Su richiesta, esso può essere smaltito e riciclato da noi, ma anche in questo caso, saranno addebitate le spese di spedizione d’andata.

Effettuate riparazioni dei tablet?

Si. Ripariamo anche tablet, anche in questo caso, sia dei marchi asiatici che europei.

Perderò i dati dal mio telefono?

Se il centro di assistenza ha bisogno di resettare o aggiornare il software, ciò può succedere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la perdita di dati e consigliamo caldamente di effettuare un backup del dispositivo prima di inviarlo per la riparazione.

Posso acquistare parti di ricambio da voi?

No, non vendiamo parti di ricambio al pubblico.

Posso aprire un ticket in serata o nei weekend?

Si, il sito è aperto 24h/24h e 7 giorni su 7. Il nostro sistema è completamente automatico, ma il nostro staff risponderà soltanto durante l’orario d’ufficio.

Posso inviare il mio telefono o tablet in garanzia?

Al momento in Italia lavoriamo con alcuni partner, per i quali possiamo gestire gli interventi in “Garanzia”. Se hai bisogno di un intervento di Garanzia, devi contattare direttamente il rivenditore dal quale hai acquistato il prodotto. Se il rivenditore è nostro partner, ti fornirà un codice di autorizzazione, tramite il quale potremmo gestire la richiesta.
Tuttavia, se non si ha la possibilità di utilizzare la garanzia, è possibile inviare il telefono o tablet a noi.

Posso inviare il mio telefono o tablet per rinnovare la cover o per un cambio del colore?

Questo dipende dal prodotto. Anche in questo caso, ti consigliamo di aprire un ticket… non costa niete!

Posso sbloccare il mio telefono?

No. Non effettuiamo questa tipologia di servizi.

Può essere necessario pagare per la spedizione due volte (una per la consegna al centro di assistenza e ritorno)?

Il prezzo di spedizione viene calcolata una sola volta per tutte le fasi dell’ordine, esso comprende sia la spedizione di andata che quella di ritorno.

Quali marchi riparate?

Ripariamo tutti i telefoni, sia i marchi asiatici, che quelli europei. Anche quelli per i quali in Italia è difficile trovare assistenza. Effettuiamo riparazioni per Xiaomi, Oneplus, Iocean, Zopo, Huawei, ZTE, Meizu, Jiayu, Samsung, Apple, LG, Sony e tanti altri. Richiedere un preventivo non costa nulla, ed il nostro staff, saprà indicarti subito se il tuo dispositivo ha un marchio da noi riparabile.

Quanto tempo è necessario per riparare il mio telefono o tablet?

La maggior parte delle riparazioni vengono effettuate entro 2-3 giorni lavorativi. Alcune riparazioni di alto livello, quali ad es. danni da liquidi o sostituzione scheda madre, possono richiedere più tempo. A questi tempi vanno aggiunti il tempo di trasporto. In media il tempo complessivo dal momento del ritiro alla riconsegna è di una decina di giorni. Tuttavia, in alcune circostanze, i tempi di attesa possono essere più lunghi a causa di un livello tecnico necessario superiore o in base alla disponibilità dei ricambi. In ogni caso, quando ti forniremo il preventivo, ti forniremo anche informazioni indicative sui tempi di riparazione.

Utilizzate parti di ricambio originali?

Si, utilizziamo soltanto parti di ricambio originali, per garantire il 100% della qualità. Nel caso in cui un ricambio sia disponibile soltanto non originale, il nostro operatore lo specificherà durante la preparazione del preventivo.

Vi è garanzia sulle riparazione effettuate da voi?

Certo, tutte le nostre riparazioni hanno 3 mesi di garanzia.

Comments are closed.